Dove E Come Votare

Elezioni amministrative: guida al voto per gli italiani residenti all'estero

Dove e come votare

Gli italiani residenti all'estero possono votare alle elezioni amministrative recandosi presso il comune di iscrizione nelle liste elettorali. In alternativa, possono votare per corrispondenza, inviando il plico elettorale tramite posta.

Voto presso il comune di iscrizione

Per votare presso il comune di iscrizione, è necessario presentarsi al seggio elettorale muniti di un documento di identità valido. Il seggio elettorale sarà aperto nei giorni e negli orari indicati nell'avviso di convocazione.

Voto per corrispondenza

Per votare per corrispondenza, è necessario richiedere il plico elettorale all'autorità consolare competente entro il termine indicato nell'avviso di convocazione. Il plico elettorale contiene la scheda elettorale, una busta preaffrancata e le istruzioni per il voto.

Come votare

Per votare, è necessario tracciare un segno sul simbolo del candidato sindaco e sulla lista a esso collegata. È possibile votare anche per un singolo candidato consigliere comunale, tracciando un segno sul suo nome.

Documenti necessari

Per votare, è necessario presentare un documento di identità valido, come la carta d'identità, il passaporto o la patente di guida.


Tidak ada komentar :

Posting Komentar